

Riparazione lavatrici a Bergamo
Le nostre lavatrici sono sempre più diffuse in tutte le case e negli uffici, grazie alla loro praticità ed efficienza. Spesso però possono presentare problemi di funzionamento, che richiedono l’intervento di un esperto. Il nostro centro assistenza lavatrici specializzato effettua controlli sullo stato e sul funzionamento. Ci trovi a Pontida in provincia di Bergamo, non esitare a contattarci per qualunque problema alla tua lavatrice.


Problemi più comuni di una lavatrice
La lavatrice non centrifuga
In generale, quando la lavatrice non centrifuga, ciò significa che l’acqua non raggiunge il livello necessario per avviare la centrifuga. Questo può dipendere da diversi fattori, come un intasamento della pompa di scarico o dell’elica. Il nostro centro assistenza lavatrici a Pontida in provincia di Bergamo offre controlli sullo stato e sul funzionamento della lavatrice.
La lavatrice non riscalda l'acqua
Se notate che la vostra lavatrice non sta riscaldando l’acqua come dovrebbe, potrebbe essere necessario sostituire la resistenza. Questo componente è responsabile del riscaldamento dell’acqua durante il ciclo di lavaggio e se non funziona correttamente, l’apparecchio potrebbe interrompersi o restituire un codice di errore sul display. Se sospettate che la resistenza sia difettosa, potete provare ad avviare un programma di lavaggio a freddo. Se il programma viene completato, è probabile che la resistenza sia difettosa e dovrà essere sostituita.
La lavatrice non scarica l'acqua
Il filtro della lavatrice cattura tutte le impurità, ma anche piccoli oggetti come monete, sassolini, bottoni, ecc. Se il filtro è ostruito o intasato, lo scarico non verrà eseguito. Verificare le condizioni del filtro è un’operazione molto semplice: è sufficiente individuare il componente (il quale è situato solitamente nell’estremità inferiore della lavatrice); quindi, svitare il tappo, dopo aver posizionato un panno sul pavimento, e procedere con la pulizia. Se il filtro è guasto occorre sostituirlo immediatamente per evitare che la pompa di scarico si rompa.
Il cestello della lavatrice non gira
Se il motore della lavatrice sembra funzionare ma il cestello non si muove, è molto probabile che la cinghia di trasmissione sia guasta. La cinghia trasmette l’energia di rotazione dal motore al cestello e se è guasta o fuori asse può impedire il corretto funzionamento della lavatrice. Per verificare le condizioni della cinghia, è necessario rimuovere il pannello della lavatrice. Se la cinghia risulta danneggiata o deformata, è necessario sostituirla. Se invece la cinghia è semplicemente fuori asse, è sufficiente riportarla nella posizione corretta.
L'oblò della lavatrice non si apre
Lo sportello della lavatrice è un elemento importante per la sicurezza durante il ciclo di lavaggio. Se la serratura è danneggiata, lo sportello potrebbe non aprirsi. Consigliamo quindi di controllare le condizioni della serratura e del suo connettore elettrico e di sostituire il componente in caso di guasto.
Il nostro centro assistenza a Pontida in provincia di Bergamo offre controlli sullo stato e sul funzionamento della lavatrice. Chiamaci per risolvere il tuo problema.
I nostri servizi a Bergamo
Quando chiami ricordati di fornire il codice sm22 per velocizzare la procedura
Problemi con la tua lavatrice?
Compila il modulo e ti ricontatteremo al più presto
- Via Lecco, 360, 24030 Pontida BG
- 035-576966 (quando chiami di il codice sm22 per velocizzare la procedura)
- info@riparazioneelettrodomesticibergamo.it