

Riparazione cappe cucina a Bergamo
Qual è il problema che ha la cappa aspirante? Non aspira più come prima? Fa troppo rumore? Per ripararla rivolgiti alla nostra assistenza e comunica con l’installatore per identificare quale elemento possa essere il responsabile del malfunzionamento.
Innanzitutto, verificare che la cappa sia collegata alla presa d’aria e alla rete elettrica. In secondo luogo, controlla il filtro: se è intasato, può bloccare il flusso d’aria e causare il surriscaldamento del motore. Se il filtro è pulito, provare a controllare il tubo di scarico: se è ostruito, l’aria non può uscire e la cappa si surriscalda.


Problemi più comuni di una cappa aspirante
La cappa aspirante fa rumore
Hai notato che la tua cappa aspirante fa più rumore del solito? Probabilmente c’è un problema con l’aspirazione. Puoi provare a ripararla da solo seguendo questi semplici passaggi. Prima di tutto, controlla il filtro. Se è intasato, può causare una perdita d’aria e quindi un rumore maggiore. Sostituisci il filtro e vedi se il rumore diminuisce. In secondo luogo, controlla i tubi. Se sono intasati o danneggiati, possono causare anche un rumore maggiore. Sostituisci o ripara i tubi e vedi se il rumore diminuisce.
Se non riesci a risolvere il problema da solo, contatta la nostra assistenza a Bergamo e provincia, risolveremo il problema alla tua cappa aspirante.
La cappa aspirante emana cattivo odore
Cattivo odore in cucina? La cappa aspirante potrebbe essere la responsabile. Ecco come risolvere il problema.
Uno dei principali motivi per cui le cappe aspiranti possono causare cattivi odori in cucina è se non vengono pulite regolarmente. La cappa dovrebbe essere pulita almeno una volta alla settimana, e più spesso se è in uso frequente. Se la cappa non viene pulita, si formerà una patina di grasso che può attrarre insetti e altri piccoli animali, causando cattivi odori.
Un altro motivo per cui le cappe aspiranti possono causare cattivi odori è se non vengono usate correttamente. Se la cappa non viene accesa quando si cucina, l’aria viziata e i vapori della cucina non verranno aspirati e rimarranno nell’ambiente, causando cattivi odori. Inoltre, se la cappa non viene usata correttamente, può riempirsi di grasso e altri depositi, che possono anche causare cattivi odori.
La cappa perde acqua
Se la cappa aspirante per cucina perde acqua, questo significa che c’è un problema con l’installazione o con il funzionamento. Ecco quali sono gli elementi da controllare per risolvere il problema.- Il tubo di scarico: controlla che il tubo di scarico sia collegato correttamente alla cappa e al condotto di scarico. Se il tubo è piegato, potrebbe essere la causa delle perdite d’acqua.- I filtri: i filtri devono essere puliti regolarmente, altrimenti l’acqua potrebbe infiltrarsi attraverso i fori.- L’installazione: se l’installazione non è corretta, potrebbero verificarsi delle perdite d’acqua. Rivolgiti a un professionista per risolvere il problema.
Se hai problemi con la tua cappa aspirante a Bergamo e provincia contattaci. I nostri tecnici esperti sono in grado di risolvere il problema che si è presentato.
I nostri servizi a Bergamo
Quando chiami ricordati di fornire il codice sm22 per velocizzare la procedura
Problemi con la cappa della cucina?
Compila il modulo e ti ricontatteremo al più presto
- Via Lecco, 360, 24030 Pontida BG
- 035-576966 (quando chiami di il codice sm22 per velocizzare la procedura)
- info@riparazioneelettrodomesticibergamo.it